Bumble offre supporto per le vittime di violenza sessuale thumbnail
·
1 minute read
Bumble offre supporto per le vittime di violenza sessuale

Bumble ha annunciato l’intenzione di offrire supporto gratuito per gli utenti che riferiscono di essere stati vittime di violenza sessuale.

L’app di dating e social collaborerà con Bloom, un servizio di supporto per traumi a distanza. È gestito da Chayne, un’organizzazione no-profit con sede nel Regno Unito gestita da sopravvissuti alla violenza sessuale.

Quando un utente di Bumble segnala un’aggressione sessuale o un abuso di relazione al team di feedback, gli verrà fornito un codice per accedere fino a sei sessioni di terapia gratuita, così come un supporto chat one-to-one.

Il servizio dovrebbe iniziare alla fine di quest’anno, con l’intenzione di espandersi a Badoo ad un certo punto durante il 2022.

Rachel Haas, vice presidente della sicurezza dei membri di Bumble, ha detto in una dichiarazione: “La sicurezza è stata centrale per la missione di Bumble fin dal primo giorno. Siamo sempre stati guidati da principi chiari: dare potere alle donne e utilizzare la piattaforma e la tecnologia di Bumble per creare un ambiente sicuro ed equo per la nostra comunità.

“Come qualcuno che ha dedicato la sua vita a sostenere i sopravvissuti, so l’enorme impatto che possiamo avere sulla guarigione di una persona fornendo loro l’accesso al supporto di cui hanno bisogno e che meritano. Siamo orgogliosi di collaborare con Bloom per essere i primi nel settore ad essere pionieri di un programma di risorse per sopravvissuti informato sul trauma e guidato da esperti”.

Hera Hussain, fondatrice di Chayn, ha aggiunto: “Il trauma causato dalla violenza sessuale può devastare i sopravvissuti, ma con il giusto supporto, i sopravvissuti possono guarire e recuperare le loro vite”.


You may also like