Apple ha rimosso Unjected dall’App Store, un’applicazione che si descrive come “uno spazio sicuro per i non vaccinati per fare dating online senza censure attraverso il business, l’amicizia o l’amore”.
Ha accusato Unjected di violare le sue politiche COVID-19 e di cercare di aggirare il processo di revisione dell’App Store, che di per sé è contro le linee guida.
Il gigante tecnologico è intervenuto dopo che Bloomberg ha condiviso un rapporto su Unjected, analizzando come Apple e Google stavano trattando la disinformazione sul vaccino COVID-19 presentata sull’app.
Google ha anche avvertito i fondatori circa la disinformazione sul feed sociale dell’app rilasciato di recente, che includeva false affermazioni generate dagli utenti che affermavano che i vaccini erano modificatori di geni e contenevano microchip.
Si sono conformati alle richieste di Google e hanno rimosso il social feed, anche se uno ha detto a Bloomberg che hanno pianificato di reintegrarlo e le false affermazioni, sperando di “rimanere sotto il radar”. L’app è attualmente ancora disponibile sul Google Play Store.
Un portavoce di Unjected ha detto a Gizmodo: “L’unica dichiarazione che abbiamo è che siamo un gruppo rispettoso di persone che sostengono la loro autonomia medica e la libertà di scelta, e che crediamo che la loro ingiusta politica di censura su Google e Apple viola i nostri diritti costituzionali”.
Unjected è stato lanciato per la prima volta a maggio ed è stato scaricato quasi 20.000 volte.
La scorsa settimana, Google ha annunciato che avrebbe aggiornato le politiche per il Play Store che avrebbe specificamente vietato le piattaforme di sugar dating . La maggior parte delle piattaforme di incontri con lo zucchero sostengono di non supportare la prostituzione in alcun modo, molti regolatori vedono le relazioni finanziariamente motivate come qualcosa di una zona grigia.